PREFABBRICATI IN CEMENTO ARMATO
MODULARI, FLESSIBILI E PERSONALIZZATI.

L’ANIMO DELL’ARTIGIANO SI AFFIANCA ALL’INDUSTRIALIZZAZIONE DEL PRODOTTO PER RISPONDERE AD OGNI ESIGENZA

Presente da più di 50 anni nel campo dell’edilizia, Zoppelletto spazia la propria produzione da soluzioni standard e codificate, tutte in possesso di idonee certificazioni, a manufatti che si adeguano alle numerose necessità costruttive delle opere da realizzare con la precisione di un artigiano. Affianca l’attività di prefabbricazione la trasformazione di acciaio che prevede sia l’utilizzo nei manufatti stessi che la vendita diretta di elementi assemblati. Tramite l’ausilio di un parco macchine diversificato, Zoppelletto garantisce per ogni tipologia di prodotto consegne veloci e puntuali.


Ampia gamma di materiali
e lavorazioni


Costi certi e
tempi programmabili


Alta capacità
di personalizzazione

icon_consegne
Consegne veloci
e puntuali

Gamma prodotti

Travetti Bausta

Leggero e facile da posare, è un solaio che si adatta facilmente a piante irregolari e per l’utilizzo nelle ristrutturazioni.
Particolarità saliente di tale solaio è la leggerezza dei travetti e dei relativi blocchi interposti, che consente di meglio rispondere alle esigenze dei piccoli e medi cantieri. Inoltre si adatta facilmente ad eventuali irregolarità delle piante ed è facilmente inseribile in murature esistenti il ché lo rende vantaggioso nelle ristrutturazioni. Per carichi elevati si possono utilizzare travetti abbinati. Per luci notevoli è possibile ottenere, con la sovrapposizione di blocchi in laterizio opportunamente predisposti, l’altezza di solaio desiderata.  Il manufatto è marcato CE secondo la norma UNI EN 15037-1.
prodotto_adattabile

Adattabile alle diverse esigenze costruttive

peso ridottoPeso ridotto
Posa facile e veloce

Documenti utili

Scheda tecnica Voci di capitolato

Lastre Tralicciate tipo predalles

Rapido e facile da posare, è un solaio molto versatile grazie all’intradosso facilmente personalizzabile.
Le lastre tralicciate sono indicate per solai di civile abitazione, copertura di scantinati, centrali termiche, autorimesse. Presentano elevate capacità di resistenza al fuoco, oltre ad una grande versatilità e facilità di posa. Con opportuni accorgimenti si ottengono solai con tutte le classi di esposizione; si possono inoltre progettare manufatti con elevate autoportanze. Non devono essere intonacate grazie al loro intradosso prefinito e possono essere rasate e tinteggiate con appositi prodotti. I manufatti sono marcati CE secondo la norma UNI EN 13747.
icon_prodotto_finitura-personalizzata_smallFinitura personalizzabile
Ottima resistenza al fuoco
Posa facile e veloce

Documenti utili

Scheda tecnica Voci di capitolato

Pannelli in laterocemento

Facile da posare ed economico, è un solaio particolarmente indicato per realizzare edifici con piante regolari.
Il solaio a pannelli in laterocemento, con modeste attrezzature di cantiere e un limitato numero di personale rende agevole, quindi economica, la fase di posa e getto dei solai stessi, sia negli edifici di civile abitazione, che nei fabbricati industriali ed è particolarmente indicato per grandi superfici regolari. Con opportuni accorgimenti si ottengono solai con tutte le classi di esposizione e con l’altezza desiderata. Sono disponibili sia nella versione tradizionale che tralicciata. Il solaio a pannelli è coperto da qualifica ministeriale (SD 19/2018) secondo quanto richiesto delle Norme Tecniche per le Costruzioni.
Idoneo per grandi superfici e piante regolari
prodotto_okPosa facile e veloce
Economico

Documenti utili

Scheda tecnica

Doppia lastra Z wall basic

La prefabbricazione senza vincoli: Z Wall basic è la soluzione più versatile per la realizzazione di pareti in cemento armato.
L’utilizzo del sistema Z Wall rappresenta il metodo più veloce e sicuro per realizzare muri prefabbricati in cemento armato come muri di sostegno, pareti per scantinati, vasche di decantazione, muretti di recinzione, ecc. I vantaggi sono la rapidità della posa in opera, l’alto grado di finitura, la versatilità dimensionale e strutturale, il risparmio sulla manodopera, la riduzione degli oneri relativi al posizionamento, rimozione e pulizia dei casseri e la maggiore sicurezza nelle lavorazioni. Per dettagli sulle caratteristiche del manufatto si rimanda alla brochure tecnica. I manufatti sono marcati CE secondo le norme UNI EN 14992 e UNI EN 15258 a seconda della destinazione d’uso (rispettivamente per elementi di parete e per muri di sostegno).
prodotto_adattabileAdattabile alle diverse esigenze costruttive
prodotto_okPosa facile e veloce
Risparmio sulle operazioni di cantiere

Documenti utili

Scheda tecnica Brochure tecnica Voci di capitolato

Doppia lastra Z wall plus

Estrema personalizzazione per un sistema a doppia lastra rivestita.
Z Wall plus aggiunge alla versione base un secondo strato di finitura completamente personalizzabile dal cliente, ottenendo soluzioni estetiche di forte valenza architettonica. Dal materiale (la doppia lastra può essere rivestita in pietra, sasso, listelli, cotto, porfido o qualsiasi getto su matrice) alla definizione della tessitura di posa, dall’adeguamento della sezione strutturale all’adattamento del processo di prefabbricazione, tutto concorre alla realizzazione di un elemento costruttivo a misura del progettista, un pezzo unico. La possibilità non secondaria di poter utilizzare per la finitura materiale originario del luogo di costruzione dell’opera fa di Z Wall plus una scelta di primo piano nella realizzazione di opere a ridotto impatto ambientale, siano esse dighe, paramassi o abitazioni.
prodotto_adattabileAdattabile alle diverse esigenze costruttive
prodotto_okPosa facile e veloce
Risparmio sulle operazioni di cantiere

Documenti utili

Scheda tecnica Brochure tecnica Voci di capitolato

Doppia lastra Z Wall sonic

Ottime prestazioni acustiche per una barriera fonoassorbente.
Z Wall sonic possiede tutte le caratteristiche di funzionalità strutturale e di versatilità di Z Wall basic alle quali aggiunge un’ottima prestazione acustica. L’efficacia della sua funzione di barriera è assicurata dalla massa del calcestruzzo e dal potere fonoassorbente del suo rivestimento. La facilità di messa in opera, la possibilità di ottenere due lati faccia vista e il fatto di non avere moduli prestabiliti lo rendono idoneo anche in contesti particolarmente ricercati o con difficoltà logistiche di cantiere.
Ottime prestazioni acustiche
Prodotto brevettato
prodotto_okPosa facile e veloce

Documenti utili

Scheda tecnica Brochure tecnica Voci di capitolato

Manufatti per opere marittime

Estrema personalizzazione per ambienti di esercizio estremamente aggressivi.
I manufatti in cemento armato per uso marittimo – in particolare per opere di marginamento – vengono eseguiti in base alle esigenze del cliente in modo da garantire un’estrema personalizzazione, in termini di forma, di proprietà dei materiali impiegati e di finiture.
prodotto_adattabileAdattabile alle diverse esigenze costruttive
icon_prodotto_finitura-personalizzata_smallFinitura personalizzabile


Approfondisci

Manufatti per edilizia residenziale

Parapetti, velette e lastre rivestite: forme e finiture differenti, per un prodotto dal carattere architettonico.
I manufatti speciali per l’edilizia residenziale svolgono quasi sempre una funzione sia architettonica che strutturale. Vengono realizzati parapetti (sia dritti sia curvi), basamenti per poggioli, logge, velette, etc. Il risultato estetico è garantito dalla qualità e dalla standardizzazione che la prefabbricazione comporta, mentre l’aspetto strutturale è di volta in volta valutato dall’ufficio tecnico in collaborazione con il progettista strutturale dell’opera.
prodotto_adattabileAdattabile alle diverse esigenze costruttive
prodotto_okPosa facile e veloce


Approfondisci

Manufatti per opere stradali

La prefabbricazione a servizio di problematiche cantieristiche spinte.
I manufatti per opere stradali trovano il loro maggior utilizzo per risolvere problemi di casserature di getti difficilmente realizzabili in opera, realizzazione di sbalzi, canali di scolo, passaggi di impianti, pozzi di ispezione, etc. Il piano di controllo di fabbrica e il sistema di gestione della qualità garantisce la conformità ai requisiti richiesti e la possibilità di certificare la classe di esposizione del calcestruzzo. In particolare, tra i manufatti speciali, il prodotto lastra per impalcato da ponte risulta coperto da marcatura CE secondo la norma UNI EN 15050.
prodotto_adattabileAdattabile alle diverse esigenze costruttive
prodotto_okPosa facile e veloce


Approfondisci

icon_consegne

LOGISTICA

UN ACCURATO STUDIO DELLA LOGISTICA DA PARTE DELLO STAFF TECNICO E UN AMPIO E DIVERSIFICATO PARCO MEZZI GARANTISCONO FATTIBILITÀ E RIDOTTI TEMPI DI REALIZZAZIONE DELL’OPERA